Sogno di Ariadna – la figlia dell’amico

 

Ho sognato di incontrare Andrea (trattasi di un uomo di cui sono innamorata, che frequentavo e che 2 mesi fa mi ha detto che per un po’ di tempo sarebbe stato meglio non vederci). Lui teneva per mano una bella bambina con gli occhi azzurri e con i capelli biondi, lunghezza media, mossi. La bambina mi è stata presentata come la figlia di un’amica. Ci siamo messi a camminare in una zona del mio paese praticamente siamo passati davanti alla chiesa e ci siamo diretti verso un parchetto. Ci siamo seduti sul prato all’ombra sotto degli alberi. La bambina è venuta in braccio a me e mi ha detto che la sua mamma aspetta un bambino e che le aveva detto che questo bambino è un vero e proprio canino. Mentre giocavo con la bambina ho fatto notare ad Andrea che si vedeva ancora il segno della fede (in realtà non è mai stato sposato). Ha iniziato a parlare, si è visibilmente commosso ed io ho capito che si stava riferendo alla ex fidanzata (bionda, occhi azzurri, storia terminata ben 5 anni fa).

 

 

  • Interpretazione:

Il primissimo problema è che non so come chiamarti (Ariadna? Arianna?).  Come sai, se hai letto le piccole linee guida all’invio, chiedo anche l’età…

Per quanto riguarda il contenuto del tuo sogno, penso che la bambina sia un frutto notevole dell’accettazione del fatto che quest’uomo non ti appartiene, e con ciò mi sbilancio pure a giudicarti una persona dai nobili sentimenti. Perché affermo ciò? Beh, la bambina del sogno non è la tua, sono presenti inequivocabili riferimenti ad altre donne, anche visibilmente carichi di sentimento.

Eppure tra te e la bambina sembra ci sia una sorta di intesa, come se non provassi invidia nei confronti delle donne vicine all’uomo dei tuoi desideri. Si percepisce forse che tra voi la storia appunto non abbia fatto in tempo a caricarsi di pulsioni assai più terrene, comunque è un fatto “onirico” la dimensione di serenità con la quale è stata rappresentata questa persona.  

Il bambino che aspetta questa donna vicina al tuo amico si dovrà chiamare “canino”: spero davvero per te che dietro questo nome non sia rintanato un qualche senso di rivalsa, proprio ciò che ho appena segnalato come mancante quando si dà la rappresentazione della bambina. Potrebbe darsi che si riferisca semplicemente alla natura più vivace dei maschietti, una cognizione nota a tutti e che nel sogno si camuffa in tal modo. Oppure forse questo nuovo bambino lo presenti proprio come figlio del tuo amico; la bambina in fin dei conti potrebbe essere la figlia della donna con cui sta, avuta da una precedente relazione. A quel punto non è escluso che non ti dispiacerebbe, per questo un nome così minaccioso come “canino”. Sono solo ipotesi, non posso far altro.

2 Di risposte to “Sogno di Ariadna – la figlia dell’amico

  • Stavolta cercare un’immagine non banale si è rivelato un compito troppo arduo. Mi sono arreso >.<

  • Grazie per l’interpretazione.
    Sono Ariadna e ho 38 anni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.