Sogno di Gessica – Il triangolo non l’avevi considerato?

love_triangle_web

Salve.
Mi chiamo Gessica e ho 27 anni.
Due notti fa ho fatto un sogno che non riesco ancora a dimentare
Mi trovavo in casa, nello specifico in bagno, un bagno non fedele a quello della realtà ma molto grande.
Era sabato e mi stavo preparando per uscire, ero in mutande.
Il mio compagno si trovava in un’altra stanza.
A un certo punto vedo che dalla finestra del bagno, che era aperta verso l’alto, spunta fuori la testa di un nostro amico che si era arrampicato e mi chiedeva qualcosa all’incirca quello che avremo fatto quella sera e che lui sarebbe andato a far serata in tot posto.
Io gli rispondevo che mi sarebbe piaciuto andare con lui ma ero indietro, dovevo finirmi di preparare.
Ero sorpresa perché non mi aspettavo di trovarmelo affacciato alla finestra del bagno, allo stesso tempo imbarazzata perché ero struccata e in mutande.
Sentendomi parlare entra il mio ragazzo in bagno, si saluta col suo amico, e mentre conversavamo tutti e tre mi tocco i capelli (cosa che faccio quando sono in imbarazzo) e mentre lo faccio mi iniziano a rimanere nelle mani a ciocche.
Quindi alle emozioni si aggiunge anche paura e angoscia.
Cosa può voler dire?
Grazie mille! 

 

  • Interpretazione:

Ciao Gessica, 

Di solito quando facciamo sogni ambientati in bagno, questi sono di per sé collegati con la sfera intima, senza bisogno che mi dilunghi. 

Tu accetteresti l’invito dell’amico, ma il tuo ragazzo non mostra gelosia quando lo pesca in un tale comportamento morboso. Tutto ciò mi porta ad interpretare che la caduta delle ciocche di capelli simboleggino la caduta di certezze intorno ad una visione per così dire “standard” della vita amorosa di coppia. Mi dispiace se turbo la tua sensibilità – io non sono uno psicologo e paradossalmente posso permettermi di farlo -, ma questo espresso mi sembra davvero un chiaro indizio di come inconsciamente tu potresti trovare sollazzo proprio intorno alla possibilità del triangolo amoroso. Solo che ciò andrebbe contro alcune certezze su te stessa, come già detto riguardo i capelli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.